Massimo Colaci esulta assieme all'allenatore Radostin Stoytchev dopo un punto dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino
Foto Trabalza
Trento, 21 gennaio 2015
La decima puntata stagionale di “Fuori Campo – il Volley parlato”, in onda stamattina sulle frequenze di Radio Dolomiti, ha messo al centro dell’attenzione Max Colaci. Negli oltre venti minuti di trasmissione in diretta, il libero dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino si è raccontato ai radio ascoltatori e ha spiegato il momento della squadra gialloblù.
“Il ruolo che ricopro è sicuramente particolare perché di fatto devi essere sempre bravo ad assorbire, incassare, senza mai poterti sfogare con un attacco o un muro vincente – ha spiegato in diretta l'atleta pugliese - . Riesco comunque a caricarmi grazie ad una bella difesa o a una ricezione difficile che i miei compagni trasformano poi in punto: è per quello che ogni tanto mi vedete esultare in maniera così evidente. E’ il mio modo per sfogami. Un giorno mi piacerebbe vincere il premio di mvp di un match ma so che per noi liberi è difficilissimo perché si tende sempre a premiare chi mette giù il pallone".
“Rispetto a qualche anno fa Stoytchev sorride di più, anche durante la partita, ma vi assicuro che il suo modo di allenare e di pretendere sempre il massimo in allenamento o in gara non è assolutamente cambiato – ha continuato Colaci- . In ogni frangente restiamo sempre attaccati alla partita, all’azione da conquistare perché sappiamo che il match può cambiare in qualsiasi momento e dobbiamo farci trovare pronti. Personalmente questo tipo di mentalità mi gratifica perché so che ogni pallone difeso o coperto in più può fare la differenza. Nella Finale di Coppa Italia con Modena i nostri avversari hanno giocato meglio di noi; potevamo fare di più ma le cose non ci sono riuscite semplici come invece era accaduto nelle partite precedenti. Domenica giocheremo nella mia Puglia, sul campo di Molfetta: per me sarà sicuramente una partita particolare a cui tengo molto. L’Exprivia Neldiritto oltretutto è in un buon momento di forma e in casa dà sempre il massimo come dimostra la vittoria ottenuta recentemente contro Treia. Dovremo dimostrare di essere capaci di imporre il nostro gioco anche in questa circostanza: vogliamo assolutamente restare in testa alla classifica”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa